Prenota
UN APPUNTAMENTO
Otorinolaringoiatra
Laureato con Lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna nel 2018, il dott. Serafini nel 2023 ha conseguito la specializzazione con Lode in Otorinolaringoiatria presso l’università degli studi di Modena e Reggio Emilia, sotto la guida del Prof. Livio Presutti e del Prof. Daniele Marchioni.
Durante il percorso di studi ha perfezionato il trattamento di tutta la patologia ambulatoriale ORL/foniatrica/audiologica-vestibolare di primo, secondo e terzo livello. Ha approfondito l’attività chirurgica di tutti i distretti ORL di primo, secondo e terzo livello, con particolare interesse per la chirurgia oncologica maggiore del distretto testa-collo, per la chirurgia dell’orecchio micro ed endoscopica e del basecranio laterale.
Ha partecipato e superato il corso avanzato di microchirurgia SIM su modello vivente presso l’ospedale Cardarelli di Napoli nel 2024.
Nel 2024 ha superato l’esame per diventare “Fellow dell’European board of Otorhynolaryngology, Head and Neck Surgery (FEBORL)”
Ha eseguito periodi di formazione presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e l’Ospedale di Sassuolo.
Ha partecipato a numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore, ottenendo diversi premi e riconoscimenti, tra cui il primo premio assoluto all’Academy AUORL del 2021.
Ha partecipato a congressi internazionali negli Emirati Arabi ed in India con chirurgia in diretta in qualità di docente e chirurgo.
E’ autore di varie pubblicazioni su prestigiose riviste internazionali e capitoli di libri e membro della SIO (società italiana di otorinolaringoiatria) e della SIM (società italiana di microchirurgia).
UN APPUNTAMENTO
Chiamaci al numero 0514842736
oppure scrivici su Whatsapp 0514842736
"*" indica i campi obbligatori
Devi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Facebook. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniDevi caricare il contenuto da reCAPTCHA per inviare il modulo. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioniStai visualizzando un contenuto segnaposto da Instagram. Per accedere al contenuto effettivo, clicca sul pulsante sottostante. Si prega di notare che in questo modo si condividono i dati con provider di terze parti.
Ulteriori informazioni